La nostra prima colazione

La nostra prima colazione a buffet è inclusa nel prezzo.

Tutti i prodotti della nostra prima colazione sono selezionati con cura e attenzione alla qualità. Pane, marmellate, paté salati, cereali, frutta di stagione, succhi, tè, caffè provengono da produttori attenti e appassionati, che si distinguono per l’ambiziosa e continua ricerca dell’eccellenza.

Su richiesta sono disponibili prodotti senza glutine o senza lattosio.

In alternativa, è disponibile una caffetteria in loco che propone croissant, caffè espresso e cappuccino (a un costo extra).

 

I NOSTRI PRODUTTORI

LE MUCCHE DI GUGLIELMO

Le Mucche di Guglielmo sono di razza Frisona Italiana e sono nate e cresciute sulle colline vicine a Monzuno, in provincia di Bologna.

Il proprietario, Guglielmo Fontanelli, ha investito sulla filiera corta realizzando un’azienda in cui si imbottiglia e si pastorizza direttamente in loco il latte prodotto dalle sue vacche.

Le mucche vivono in un ambiente protetto da fonti di inquinamento e non hanno mai assaggiato nessun tipo di fieno fermentato o insilato: il sapore del latte che producono è il vero sapore del latte fresco.

 

 

L’ALBERO DEL CAFFÈ

L’Albero del Caffè è una torrefazione artigianale ad Anzola, in provincia di Bologna, che produce caffè di alta qualità, certificati biologici e da progetti di cooperazione.

Lavora con i coltivatori in piantagione, garantendo loro un prezzo equo d’acquisto, formazione e assistenza tecnica. Impiega persone svantaggiate, interpretando la cura e l’attenzione per il caffè come strumento curativo e riabilitativo.

La miscela per il caffè espresso è composta da diverse mono origini: Tanzania, India Nilgiri, India Bilgiris, Nicaragua, Etiopia Wotto na Bultuma.

Potrebbero interessarti