Free Walk in Venice

Free Walk in Venice è partner di We_Crociferi.
Free Walk in Venice è un’attività promossa dall’associazione culturale Isola Tour, non ha scopo di lucro ma sopravvive grazie all’operato dei suoi volontari e alle donazioni di coloro che decidono di partecipare alle attività.
L’associazione propone dei free walking tour con l’intento di far scoprire ai visitatori una Venezia diversa da quella più turisticamente conosciuta, una Venezia vissuta da “veneziani”, permettendo di apprezzarne gli aspetti nascosti che per essere scovati hanno necessitato di tempo, passione e curiosità.
Il tour è caratterizzato da uno scambio continuo e reciproco dove si parla della storia della città, delle particolarità architettoniche e culturali che si incontrano, suggerendo ai viaggiatori le attrazioni imperdibili e consigliando loro cosa vedere ottimizzando al meglio il tempo della loro permanenza.
Durante le passeggiate Free Walk in Venice si propone di dare ai partecipanti “tips” riguardo ai luoghi dove poter mangiare e bere senza essere raggirati e dove poterlo fare con la miglior qualità possibile, consigliando dunque i luoghi più amati anche dai “local”.

Potrebbero interessarti