Estate a Bologna

Si prospetta un’estate ricca di eventi a Bologna! 

Cinema all’aperto, concerti, street food e music festivals popoleranno le piazze e i parchi della città con un calendario tutto da scoprire!

Dai un’occhiata ai migliori eventi che abbiamo selezionato per voi!

 


SOTTO LE STELLE DEL CINEMA 

Dal 18 giugno al 15 agosto, piazza Maggiore si trasforma in un cinema all’aperto. Sullo schermo più grande d’Europa verranno proiettati film restaurati, film d’epoca musicati dall’orchestra in loco e importanti pellicole internazionali sottotitolate.

Per info: http://www.cinetecadibologna.it/ 

 

 

LE SERRE DEI GIARDINI 

Nel polmone verde di Bologna, i giardini Margherita, le antiche serre cittadine, oggi riqualificate e aperte alla comunità, ospiteranno quattro mesi di concerti, eventi cinematografici, proposte artistiche e numerose attività per bambini durante il corso di tutta l’estate.

 

Per info: https://leserre.kilowatt.bo.it/kw-summer/

 

 

 

BOTANIQUE 

I giardini di Filippo Re, nel pieno della zona universitaria, dal 15 giugno al 22 luglio saranno palcoscenico di un fitto calendario di appuntamenti con musicisti italiani e internazionali organizzato da Estragon Club e caratterizzato da una vasta area dedicata allo street food.

 

Per info: http://www.botanique.it/programma/

 

 

BIOGRAFILM PARK 

Come ogni anno, il Biografilm Festival si apre al pubblico nella cornice del Parco del Cavaticcio, proponendo i migliori musicisti alternativi e indipendenti, uno spazio dedicato alle cucine di tutto il mondo e ad eventi pomeridiani dedicati ai bambini. Fino al 22 giugno.

 

Per info: https://www.biografilm.it/2017/biografilm-park/ 

 

 

..ovviamente non perdetevi PLAYA BOLOGNA!

 

Non vi rimane che selezionare i vostri eventi preferiti! 🙂

 

 

Potrebbero interessarti